Annunci gratuiti a Torino

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  95
Numero massimo ospiti:  2 Comune:  Torino
DESCRIZIONE
L'appartamento si trova in centro a 5 minuti da piazza Castello e dalla Torino aulica, dal quadrilatero romano - cuore pulsante della vita notturna torinese – e dal grande mercato di Porta Palazzo. Nel quartiere Borgo Dora si respira un'aria multiculturale e famigliare, ci si conosce, è una zona tranquilla e allo stesso tempo animata. L'appartamento si trova nella via bohemien del “balôn”, antico mercato "delle pulci", tra botteghe di antiquari, bar e ristoranti in cui vivono piacevolmente persone di diversi continenti. L'edificio è una casa del 1600, l'appartamento si trova al terzo piano senza ascensore ed è stato restaurato con cura e gusto del particolare. E' arredato con mobili antichi e di modernariato, con opere di artiste contemporanee, in modo molto semplice e accogliente. E' composto da ingresso, bagno, cucina abitabile, salone con un divano matrimoniale e camera da letto matrimoniale al piano superiore. Ha due arie: sul lato cucina vi è un piccolo e gradevole terrazzino, sul lato salone un balcone alla francese e nella stanza da letto un'ampia finestra sul tetto.Totalmente equipaggiato, e con riscaldamento autonomo. Sono a disposizione degli ospiti asciugamani, tovaglie e lenzuola. Molto comodo per 1 o 2 persone, ma si può soggiornare per brevi periodi anche in 4. Trasporti pubblici a 100 metri. Parcheggio non custodito e gratuito in strada. A 50 e 200 metri parcheggio coperto a pagamento. Usualmente vivo in questo appartamento che viene affittato quando non ci sono (anche per periodi lunghi), quindi vi si trovano molti dei miei effetti personali (libri, CD, DVD, ecc…) per questo per me è importante che chi vi soggiorna abbia particolare cura della casa e di ciò che contiene.

E' un quartiere multietnico dove si mescolano residenti da tutta la vita a nuovi cittadini che vengono da altri paesi. E' molto friendly, sicuro e tranquillo.

E' in pieno centro, a un passo dal mercato alimentare più grande d'europa e del mercato dei produttori locali. I trasporti sono a meno di 50 metri, ma tutto si raggiunge a piedi.

A 50 metri posteggio taxi, fermate autobus verso ogni direzione. Le due stazioni ferroviarie e la metropolitana si raggiungono in 15 minuti a piedi o 7 in bus. A 100 metri da casa troverete il lungo fiume Dora, percorrendo il percorso ciclabile e pedonale in mezz'ora si arriva al parco della Colletta.A 2 minuti da casa 2 hammam.

Torino è forse meno conosciuta di altre città italiane ma è ricca di fascino e opportunità. Un museo a cielo aperto e in caso di pioggia, percorrete il centro sotto i portici. Rinomati i suoi antichi caffé y con i famosi bigné, cioccolatini e gelati torinesi. Piacevole percorrere i suoi lungo fiume (ben 2) e i parchi cittadini. Capitale enogastronomica e degli aperitivi, troverete il meglio, in questa regione è nato Slow Food. La cultura a Torino è di casa: tanti teatri, tra cui quello dell'opera (Teatro Regio), lo spettacolare Museo del Cinema dentro la Mole Antonelliana, il Museo Egizio,
Pubblicato il 16 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Torino:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.