Corsi OSA a Torino

15/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Medicina
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Diventa anche tu Operatore nel Sociale...
CORSI OSA a Torino - Iscrizioni aperte tutto l'anno! url: www.corsiosa.com

Specializzazioni: Assistenza Extra Comunitari, Assistenza Infanzia, Assistenza Anziani, Assistenza Disabili, Amministratore di Sostegno, Assistenza per le Dipendenze, Assistente Turistico Disabili.

OSA INFANZIA

Carriera OSA Infanzia: se il tuo interesse è lavorare occupandoti di minori con lievi difficoltà di apprendimento, oppure prendendoti cura dei bambini, accudendoli, insegnando a loro, tra le tante cose, l'esperienza dei primi passi, allora questo è la formazione adatta!

Sbocchi professionali dell'Operatore Sociale per l'Infanzia: centri di accoglienza per minori disagiati, comunità alloggio, case famiglia, centri per l'affido e l'adozione familiare, asili nido, scuole materne, centri per l'infanzia, ludoteche, servizi educativi, colonie e centri estivi, reparti pediatrici ospedalieri.

OSA ANZIANI

Carriera OSA Anziani: è un'attività di assistenza anziani ed il principale ruolo dell'Operatore Socio Assistenziale è quello di prendersi cura dell'igiene personale di un anziano non più autosufficiente, oppure di un malato terminale con il supporto dell'equìpe sanitario.

L'Operatore Sociale per Anziani può svolgere la sua attività in: case di riposo e case di cura, reparti geriatrici e day hospital, istituti di assistenza, centri diurni, centri sociali, case albergo, centri vacanza, associazioni di solidarietà e volontariato, case famiglia e comunità alloggio, servizi di assistenza domiciliare, cooperative di servizi, case di riposo e case di cura, reparti geriatrici e day hospital, istituti di assistenza, centri diurni, centri sociali, case albergo, centri vacanza, associazioni di solidarietà e volontariato, case famiglia e comunità alloggio, servizi di assistenza domiciliare, cooperative di servizi.

OSA DISABILI

Carriera OSA Disabili: attività legata alla salvaguardia di persone diversamente abili, in particolare l'Operatore Sociale sarà impegnato a farlo partecipare attivamente ad attività ricreative e allo stesso modo, prendersi cura dell'igiene personale del disadattato.

Sbocchi professionali dell'Operatore Sociale per Disabili: centri educativi occupazionali diurni (CEOD), laboratori protetti, centri di riabilitazione, centri occupazionali, servizi di assistenza riabilitativa, centri di formazione professionali, soggiorni estivi e colonie per portatori di handicap, comunità alloggio, associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.), gruppi e associazioni di volontariato, cooperative sociali, servizi di assistenza domiciliare, servizi di assistenza scolastica a minori portatori di handicap ed istituti residenziali.

OSA MULTICULTURALE

Carriera OSA Multiculturale: attività legata all'integrazione di persone straniere nel nostro paese. In particolare l'Operatore Sociale dovrà insegnare a loro usi,costumi e tradizoni del nostro paese, aiutandolo a partecipare attivamente alla vita quotidiana.

Sbocchi professionali dell'Operatore Sociale Multiculturale: servizi comunali, centri di accoglienza, comunità alloggio, case famiglia, centri per l'affido e l'adozione familiare, asili nido, scuole materne ed elementari, reparti pediatrici ospedalieri, servizi educativi, ludoteche, colonie e centri estivi.
Leggi tutto Nascondi
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Torino