CORSO MASSAGGIO CONNETTIVALE METAMERICO ORGANICO A TORINO

15/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Estetica/benessere
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Il Massaggio Connettivale Metamerico Organico è in estetica una tecnica usata ormai da moltissimi anni. Rientra in quelle tecniche di massaggio che fanno parte delle basi della formazione di ogni massoterapista. Il connettivo è un tessuto di origine mesodermica delle forme viventi superiori, che come una rete a maglie elastiche separa, inguaina e sostiene i muscoli, i nervi, i visceri, gli organi e la cute. Rientra nel tessuto connettivo quello fibrillare lasso, fibrillare denso, elastico, adiposo, quello cartilagineo, osseo e il sangue. Fra i tessuti connettivi va inoltre incluso il tessuto endoteliale.
Durante questo Corso Massaggi a Torino impareremo, attraverso frizioni lente e profonde, a lavorare su queste diverse sezioni del tessuto connettivo, sia in modo diretto che riflesso, riequilibrando e normalizzando la zona metamericamente corrispondente al punto trattato, che in quel momento si è dimostrata sofferente. Questo massaggio può essere usato riportando ottimi risultati in estetica per il trattamento di cellulite dura o in stadi avanzati e in campo sportivo per decontrarre e rilassare la muscolatura. Inoltre lo troviamo molto efficace anche per quello che riguarda la mobilità articolare, il favorire la circolazione sanguigna e linfatica.
Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di massaggio connettivale metamerico organico, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Torino