CORSO PROFESSIONALE DI GELATERIA a TORINO

19/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Torino
DESCRIZIONE
CORSO DI GELATERIA

300 ore di formazione professionale con pratica garantita in gelateria. Diventa un mastro gelataio professionista. Impara un mestiere creativo e artigianale.

Pratica da svolgere in rinomato laboratorio di gelateria della tua zona di residenza.
Poiché il gelato artigianale italiano è rinomato e apprezzato in tutto il mondo, una volta terminato il corso, gli allievi potranno spendere il proprio attestato anche fuori dal territorio nazionale per iniziare un percorso professionale all’estero.
Specializzati nella raffinata arte del gelato attraverso un corso di gelateria professionale.
Il processo di produzione del gelato artigianale è complesso, richiede una grande precisione, dedizione al lavoro e un’ottima conoscenza degli ingredienti e delle materie prime.
Chi svolge la professione di gelatiere o gelataio, deve possedere un buono standing, conoscere le tecniche di presentazione del gelato in vetrina, porre attenzione ai dettagli del servizio e curare il design e la pulizia della propria gelateria, affinché l’immagine del locale sia gradevole e stimoli la sosta nel locale.
Informazioni e dettagli sul corso di gelateria

60 ore di teoria
Imparerai direttamente da illustri professionisti che vantano grande esperienza.
Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire una buona abilità pratica ed operativa sulle tecniche di realizzazione dei gelati artigianali, sulla lavorazione delle materie prime e sull’utilizzo, manutenzione e pulizia degli apparecchi per la produzione del freddo, dei tagli e delle operazioni preliminari.

240 ore di pratica
Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in una gelateria convenzionata con noi, nella tua zona di residenza, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza.
L’obbiettivo del corso è quindi quello di formare professionisti altamente qualificati, in grado di inserirsi in attività artigianali di piccole e medie dimensioni.
Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella ricerca di un lavoro, abbiamo creato un network di 5.000 aziende.
Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come?
Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende.

Iscrizioni ancora aperte...

Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo in ristoranti rinomati e di prestigio, i posti disponibili sono limitati.

Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Torino