TECNICO SPECIALIZZATO IN COMMERCIO INTERNAZIONALE

10/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Gratuito
Tipologia corso:  Amministrazione/contabilità
Comune: Torino
DESCRIZIONE
ULTIMI POSTI
Corso GRATUITO di formazione professionale di 800 ore di cui 320 di stage formativo in azienda, attualmente in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino (enti finanziatori: UE, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino). Erogato presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino, tel. 0114361181, e-mail segreteria.to@efap.it, sito web www.efap.it, rivolto ad adulti e giovani maggiorenni disoccupati, non occupati, in cerca di prima occupazione. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo il diploma. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 16 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: fine ottobre 2016. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
Si può presentare una richiesta di preiscrizione sia direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.30-17.30; venerdì e prefestivi 9.30-12.30, 14.30-16.00 – chiuso mese di agosto) sia via e-mail richiedendo la documentazione a segreteria.to@efap.it oppure scaricandola dal sito internet http://www.efap.it/mdlmap.htm. Termine raccolta preiscrizioni: 27 settembre 2017.
Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria.

INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO:
Il Tecnico specializzato in commercio internazionale interviene nei processi riferiti al commercio internazionale, supportato anche da strumenti informatici. È in grado di predisporre la documentazione gestionale, valutaria e contrattuale per le attività di import-export, gestire la corrispondenza, curare i rapporti con fornitori, clienti e istituti di credito. Svolge la sua attività in aziende che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.
Materie principali oggetto del corso: Organizzazione aziendale; Gestione amministrativa e contabile; Marketing; Normativa doganale; Normative di import-export; Lingua inglese.
ATTESTATI RILASCIATI
Qualifica di specializzazione; Frequenza formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori, Frequenza formazione specifico alla salute e sicurezza per i lavoratori rischio medio ateco2007 P85.
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Torino