: Torino Magica Tour con merenda sinoira e spettacolo

08/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Torino
DESCRIZIONE
La città di Torino è stata sempre legata alle leggende che riguardano i culti esoterici di magia bianca e magia nera tanto da meritarsi l’appellativo di città magica. Si dice che numerosi punti del capoluogo piemontese, evidenziati da simboli esoterici e massonici, siano attraversati da misteriose energie. Esistono oggi dei tour che portano i turisti e residenti alla scoperta di questi luoghi con una guida che spiega le leggende ed i misteri legati a quest’ultimi e alla città di Torino.


Il Tour Torino Magica è un percorso serale che si svolgerà X voi di Bergamo eccezionalmente di domenica , che vi porterà a scoprire i lati più insoliti e segreti della città, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria. Leggenda vuole, infatti, che la città di Torino sia profondamente legata a tutti e due i triangoli del mondo della magia: sia a quello della magia bianca, che comprende anche Lione e Praga, che a quello della magia nera, insieme a San Francisco e Londra.

Il percorso ha inizio proprio dalla parte più misteriosa e inquietante della città: Piazza Statuto. Qui si trova il Monumento ai Caduti del Frejus che, proprio come la piazza, presenta numerosi riferimenti al mondo della massoneria. Sulla sommità della statua è addirittura raffigurata una stella a cinque punte, tipicamente simbolo del demonio.

Il percorso della Torino Magica continua poi con il Rondò della Forca e Piazza Solferino, dove è collocata la Fontana delle Quattro Stagioni, le cui figure sono state considerate dalla stessa Chiesa Cattolica come immagini d’ispirazione massonica. Oltre ai numerosi simboli collegati al mondo dell’esoterismo e della massoneria disseminati attorno alla piazza, esiste un altro dettaglio, sempre legato ai rituali magici, da prendere in considerazione: tutti questi luoghi si trovano nella zona ovest della città, orientati verso il punto cardinale associato al tramontare del sole e, di conseguenza, alla presenza del Maligno.

Le vie successive che si percorrono sono prevalentemente occupate da banche e i palazzi che si trovano in questa zona della città, specialmente gli edifici di Via Alfieri, sono caratterizzati da simboli esoterici. Di particolare interesse è il Palazzo del Diavolo, legato a numerose leggende e già precedentemente sede della Fabbrica dei Tarocchi.

Il tour procede poi verso la parte “bianca” di Torino. In Piazza San Carlo si trova, infatti, una statua raffigurante la Madonna e la Sacra Sindone. Passando per Piazza Castello si arriva, infine, all’ultima tappa dell’itinerario: Piazza Vittorio. Qui, di fronte alla Chiesa della Grande Madre di Dio, si trova la statua di Vittorio Emanuele I, la cui direzione, così vuole la leggenda, indicherebbe il luogo in cui è nascosto il Santo Graal.

Così si conclude questo insolito itinerario della città, un percorso alla scoperta degli angoli più sconosciuti e inquietanti di Torino, legati ai misteri della massoneria e dell’occulto, ma anche al mondo più rassicurante della fede e della magia bianca.


Informazioni Pratiche

PARTENZA DA BERGAMO ED EVENTUALI ALTRE FERMATE DA PROGRAMMARE ALLE 08.00 DOMENICA 12/11/2017
ARRIVO A TORINO IN MATTINATA, VISITA DEL CENTRO CITTA , SENZA MUSEI O SITI PARTICOLARI, VOGLIAMO IMMERGERCI NELLA ATMOSFERA TIPICAMENTE SABAUDA.......CAMMINATA NEL QUARTIERE BORGO DORA PER GODERE DEL PIù ANTICO MERCATO DELLE PULCI D'ITALIA, UNA ATMOSFERA PARTICOLARE , UN GIRO TRA BANCCARELLE DOVE POTRETE TROVARE OGGETTI DEL PASSATO O CURIOSITà DA COLLEZIONARE, INSOMMA UN MONDO SCONOSCIUTO A MOLTI
.ALLE 18.30 RITROVO IN LOCALE DEL CENTRO CITTADINO PER GUSTARE LA TIPICA MERENDA SINOIRA PIEMONTESE, NON VOGLIAMO RIVELARVI I CONTENUTI DEL CIBO MA SIAMO SICURI CHE APPREZZERETE IL TUTTO COMPRESO IL VINO

AL TERMINE DEL RINFRESCO APPUNTAMENTO CON LA GUIDA LOCALE CHE CON UN ITINERARIO SIA A PIEDI SIA IN BUS VI FARA" RIVIVERE I LUOGHI PIU" MAGICI E MISTERIOSI DI TORINO.......CON IN AGGIUNTA UNO SPETTACOLO ITINERANTE LEGATO AL TEMA MAGIA BIANCA E MAGIA NERA
IL VIAGGIO DI SCOPERTA TERMINERA" INTORNO ALLE 21.00 , DOPO DI CHE TUTTI IN BUS PER RIENTRARE IN BERGAMO

IL COSTO DELL ESCURSIONE COMPLESSIVO DI VIAGGIO IN GT A/R RINFRESCO, GUIDA LOCALE X TOUR TORINO MAGICA E RAPPRESENTAZIONE TEATRALE
EURO 75,00 A PERSONA
INFO E PRENOTAZIONI
TIZIANO 3317438822 / 3247499988
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Torino