Villa Paradiso

5 €
06/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 5 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Christiane Kohl

2003 Garzanti - Nuova Biblioteca Garzanti 2

Siamo nell’estate del 1944, in una stupenda dimora nella campagna aretina, vicino a Civitella. La famiglia Castelli si è rifugiata tra quelle colline per sfuggire alla guerra. L’idillio non si spezza neppure quando a Villa Paradiso arrivano tre radiotelegrafisti della Wehrmacht: tre ragazzi che amano più la musica e la poesia delle armi e che fanno subito amicizia con Flavia, la figlia diciannovenne del professor Castelli, e con la sua amica Lili.
Ma il fronte si avvicina, dietro le linee tedesche operano i partigiani, agli agguati seguono rappresaglie, torture ed efferate vendette da parte dell’esercito tedesco.
Partendo da un episodio realmente accaduto, raccolto dalla memoria di chi è riuscito a salvarsi la vita, Christiane Kohl racconta una vicenda avventurosa ed emozionante. Ci mostra l’impatto della violenza sulle vite e sulle scelte di chi la subisce, e di chi ne è complice. Per Villa Paradiso passano i buoni e i cattivi, gli eroi e i vigliacchi, gli idealisti e gli opportunisti. I sentimenti - l’amore, l’amicizia, gli affetti familiari - si trovano insieme distorti ed esaltati.
Villa Paradiso rievoca con la forza della grande narrativa uno dei più atroci massacri della seconda guerra mondiale. Così le vicende della bella Flavia, dei suoi simpatici amici, degli italiani e dei tedeschi, dei militari, dei civili e dei partigiani, ci permettono di vedere le vittime e i carnefici e di misurare le responsabilità individuali e collettive.

spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90
copertina illustrata con bandelle - pagg. 252 -

ISBN: 9788811740223
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Torino