Rif: RM1126 - Givoletto - Villa degli Angeli -

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
980.000
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Agenzia
Prezzo:  980.000 € Tipo Immobile:  villa
Mq:  700 Classe energetica:  F, IPE 291.68 KWh/m² anno
Comune:  Givoletto
DESCRIZIONE
In prestigiosa zona residenziale comoda al centro, proponiamo affascinante villa liberty edificata nel 1880, immersa in un meraviglioso parco piantumato di circa 6500 mq, completamente delimitato da elegante muro di cinta.

All’ingresso della villa vi è una graziosa casetta di circa 50 mq in passato utilizzata dai custodi, che può essere agevolmente trasformata in accogliente depandance.

L’immobile si sviluppa su tre piani oltre ad una singolare e suggestiva torretta dalla quale si può godere di una splendida vista, al piano interrato ampi spazi caratterizzati da soffitti a volta già trattati con sabbiatura, ideali per creare zone conviviali e di relax.

La proprietà comprende inoltre una ampia autorimessa di circa 130 mq.

I lavori di ristrutturazione sono stati iniziati sulla base di un progetto già approvato che prevede l’utilizzo delle più nuove ed avanzate tecnologie nel rispetto delle caratteristiche storiche dell’immobile, che è suscettibile di varianti nell’ottica di una totale personalizzazione e distribuzione degli spazi interni ed è eventualmente agevole il frazionamento in due o tre unità.

Il tetto è stato rifatto, la facciata è stata rivista ed è in ottime condizioni, è stata realizzata ex novo intercapedine in cemento armato, nuovo anche il collegamento alla rete fognaria e all’interno sono già state eseguite tutte le opere di smantellamento.

La scenografia della proprietà è resa particolarmente affascinante da un secolare cedro del Libano antistante la villa e dall’originale pozzo dell’epoca sul quale vi è impresso un delicato affresco rappresentante tre angioletti da cui il nome “Villa degli Angioli”.

Questa soluzione immobiliare è l’ideale per chi ama il fascino dell’antico, ricerca prestigio e raffinatezza e vuole godere al meglio gli spazi esterni in assoluta tranquillità e riservatezza.
Pubblicato il 20 Agosto
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Torino:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.