Gerarchie spirituali e loro riflesso nel mondo fisico

12/09/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Da Mercoledì 2 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 17.30
Gerarchie spirituali e loro riflesso nel mondo fisico
Lettura e commento del testo con Elena Ferrario
Questa raccolta di conferenze, tenute da Rudolf Steiner a Düsseldorf nell’aprile 1909 (O.O. 110), che sarà oggetto di studio durante gli incontri quindicinali del mercoledi, può considerarsi un ampliamento e uno sviluppo di vari contenuti già prospettati ne La saggezza dei Rosacroce, a cui ci siamo dedicati nella scorsa sessione.
Il volume prescelto aiuterà a mettere a fuoco i ruoli svolti dalle gerarchie spirituali, illustrando molti dei loro compiti. Potremo così farci un’idea abbastanza precisa di quanto ci stanno aiutando nel nostro cammino evolutivo.

Elena FERRARIO
Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche.
Nel corso di una costante ricerca spirituale, corroborata dallo studio della teologia di orientamento cattolico, non è riuscita a trovare risposte soddisfacenti alle domande più importanti dell’esistenza.
L’incontro di destino con l’antroposofia e con l’opera di Rudolf Steiner, a cui si dedica con entusiasmo da tanti anni, ha dato una svolta decisiva alla sua vita offrendole un luminoso percorso conoscitivo atto a farle capire, su basi logiche e coerenti, ciò che prima non riusciva ad accettare passivamente per fede.

Aperto a tutti con contributo spese al Centro. Non è richiesta iscrizione.

https://ilcentroantroposofia.it/gerarchie-spirituali-elena-ferrario-2-10-2019/
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Torino