Elementi di base di paghe e contributi

11/01/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 198 €
Tipologia corso:  Amministrazione/contabilità
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Formazione continua a richiesta individuale 2017-2018
voucher formativi

Quota a carico allievo 30% pari a € 198,00
Durata del corso: 60 ore

Titolo minimo richiesto in ingresso: qualifica professionale
L'avvio del corso è vincolato al raggiungimento del numero minimo di 8 allievi.

I corsi saranno erogati in via magenta, 47/f presso la sede dell'ente in orario serale.
Il corso rilascia, a seguito di esame finale, un attestato di frequenza con profitto.

Prerequisiti in ingresso
È richiesta qualifica professionale gestionale/amministrativa o informatica. Con qualifica professionale diversa o con diploma di scuola secondaria di primo grado, è obbligatoria la prova selettiva per l'accertamento dei prerequisiti d'accesso previsti. Per tutti è richiesta la conoscenza del sistema operativo e dell'utilizzo della rete internet (corrispondenti ai modulo 2 e 7 della certificazione ecdl o equivalenti). inoltre:
a) per chi è in possesso di qualifica professionale diversa da quella in ambito informatico o gestionale/amministrativo è richiesto come prerequisito la conoscenza di elementi di base di calcolo commerciale-finanziario.
b) per chi è in possesso di diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado è richiesto come prerequisito il possesso di capacità logico-matematiche e linguistiche (italiano) di livello base (equivalenti al livello 2 - indagine ials-all) e la conoscenza di elementi di base di calcolo commerciale-finanziario.

Principali contenuti
Elementi di diritto del lavoro e contrattualistica del rapporto di lavoro; procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro; principi di elaborazione testi; normativa previdenziale, fiscale e assicurativa di riferimento; tecniche di base di amministrazione del personale e applicativo gestionale di riferimento.

Obiettivi
Il modulo è finalizzato a trasmettere le conoscenze basilari necessarie per elaborare la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, con riferimento a situazioni ordinarie e utilizzando software gestionale specifico. Vengono erogati i contenuti necessari per svolgere le operazioni relative alla costituzione del rapporto di lavoro, per redigere semplici prospetti paga riferiti al lavoro ordinario e straordinario, festività, ferie, permessi retribuiti e per elaborare la documentazione relativa ai principali adempimenti contributivi e assicurativi obbligatori.
Questo modulo riconosce un credito formativo valido per l'ottenimento della specializzazione in "Operatore specializzato in paghe e contributi"
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Magenta, 47
10128 Torino (TO)
www.efap.it

Annunci gratuiti a Torino