OPERATORE SPECIALIZZATO IN PRATICHE ASSICURATIVE

10/11/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Gratuito
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo presso agenzie/broker, attualmente in attesa di finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino (enti finanziatori: UE, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino). Erogato in orario DIURNO presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino, tel. 0114361181, e-mail segreteria@efap.it, sito web www.efap.it.

DESTINATARI
Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni disoccupati, non occupati, in cerca di prima occupazione. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo la qualifica professionale. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 14 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: 22 ottobre 2019. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4).
Si può presentare una richiesta di preiscrizione sia direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.30-17.30; venerdì e prefestivi 9.30-12.30, 14.30-16.00) sia dal sito web: http://www.efap.it. Termine raccolta preiscrizioni: 30 settembre 2019.
Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria.

TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di specializzazione riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 4) e che permette l'iscrizione al RUI sezione E come collaboratori degli intermediari iscritti alle sezioni A, B, D. Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso.

INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti):
L’Operatore assicurativo svolge attività di segreteria in agenzie assicurative o uffici di brokeraggio ed è in grado di redigere le principali documentazioni tipiche del settore di riferimento. Può ricoprire mansioni di tipo esecutivo all’interno di procedure ordinarie predeterminate. L’operatore assicurativo, attraverso l’esperienza di lavoro e per successive specializzazioni, potrà assumere ruoli che richiedono un maggior grado di autonomia e/o inerenti attività assicurative autonome.

Materie principali oggetto del corso: Legislazione assicurativa; Polizze rami vita e auto; Polizze altri rami; Comunicazione; Gestione pratiche e assistenza clienti.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Torino