Tecniche per la pianificazione d'impresa - Torino

02/12/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 151 €
Tipologia corso:  Amministrazione/contabilità
Comune: Torino
DESCRIZIONE
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro.

Il corso si propone di fornire una panoramica generale sul controllo di gestione e sulla pianificazione d’impresa analizzando il sistema finanziario italiano per le imprese, lo sviluppo dei mercati, i finanziamenti bancari e gli strumenti finanziari come leasing e factoring; valutando i rischi di credito e i finanziamenti agevolati.
Particolare attenzione viene riservata al rapporto banca-impresa per pianificare in maniera ottimale il nuovo sistema di accesso al credito con Basilea 2, il nuovo accordo internazionale sui requisiti patrimoniali delle banche entrato in vigore a partire da Gennaio 2008. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di comprendere e gestire i budget settoriali, determinare gli scostamenti da un budget di periodo assegnato, determinare il punto di equilibrio e di fatturato e il costo di produzione, comprendere e utilizzare i budget d’esercizio, gestire l’analisi degli scostamenti, orientarsi all’interno delle diverse forme di finanziamento.
E’ consigliabile possedere una conoscenza di base degli elementi di contabilità.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Rivoira Don, 24
10060 (TO)
Telefono: 0121503241
www.inforelea.academy

Annunci gratuiti a Torino