Inserisci

I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997.

6 €
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997.
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997. - Foto 2
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997. - Foto 3
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997. - Foto 4
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997. - Foto 5
  • I TAROCCHI, Esmeralda da Silva, EDICART 1997. - Foto 6
Pubblicato il  20/03/2026

Dettagli

Prezzo: 6 €
Inserzionista: Privato
Tipo di annuncio: Vendo
Annuncio per: Libri
Comune Torino

Descrizione

Esmeralda da Silva

I TAROCCHI

MISTERI DELL'ANTICHITA'

I SEGRETI DELLE CARTE

AUTORE: Esmerala da Silva
TITOLO: I TAROCCHI
COLLANA: MISTERI DELL’ANTICHITA’
EDITORE: EDICART
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1997
FORMATO: cm. 12,5X16
LEGATURA: Brossura rigida editoriale
NUMERO PAGINE: 63

I tarocchi sono un mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte utilizzate per giochi di presa, la cui origine risale alla metà del XV secolo nell'Italia settentrionale. I tarocchi si diffusero in varie parti d'Europa e raggiunsero il periodo di maggior diffusione tra il XVII e il XVIII secolo.
Il tipico mazzo di tarocchi è composto da un mazzo di carte tradizionali a cui si aggiungono ventuno carte dette Trionfi e una carta singola detta Il Matto.[1] Il mazzo di carte tradizionali è diviso in quattro semi (italiani o francesi) di quattordici carte, dall'asso al dieci più quattro figure, dette anche "onori" o "carte di corte": Re, Regina, Cavaliere e Fante. I Trionfi sono generalmente illustrati con figure umane, animali e mitologiche e sono numerati da 1 a 22, spesso in numeri romani. Esistono varianti in cui il numero di carte è ridotto, per esempio il tarocchino bolognese o il tarocco siciliano, oppure aumentato come nelle Minchiate.
Nella terminologia introdotta dalle teorie esoteriche i Trionfi e il Matto sono detti collettivamente arcani maggiori, mentre le altre carte sono dette arcani minori.


STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

Informazioni sull'inserzionista

Inserzionista attivo su Bakeca.it dal 22/05/2014
Whatsapp