Inserisci

Il guardiano - Marek Edelman racconta

5 €
Il guardiano - Marek Edelman racconta
Pubblicato il  04/08/2026

Dettagli

Prezzo: 5 €
Inserzionista: Privato
Tipo di annuncio: Vendo
Annuncio per: Libri
Comune Torino

Descrizione

Rudi Assuntino - Wlodek Goldkorn - Sellerio - Fine secolo - 10 - 1999

Il guardiano - Marek Edelman racconta

Marek Edelman aveva poco più di vent’anni quando, nell’aprile del 1943, fu uno dei comandanti dell’insurrezione del ghetto di Varsavia, la prima ribellione in Europa, armi in pugno, contro i nazisti.
Finita la guerra è diventato cardiologo. Ha vissuto tra casa e ospedale, finché a metà degli anni Settanta è stato coinvolto nelle attività dell’opposizione democratica polacca.
Sia prima, in una esistenza appartata e scontrosa, sia dopo, in un’esistenza diventata più pubblica ma altrettanto scontrosa, è diventato una leggenda vivente.
Edelman di sé stesso dice: Sono semplicemente il guardiano delle tombe del mio popolo. Del mondo ebraico cancellato dalla Shoah.
Questo libro è il racconto, in prima persona, di una vita d’eccezione da testimone e protagonista del Ventesimo secolo.

spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90
copertina pieghevole - pagg. 159 - Lit. 20.000

In copertina: Sopra Vitebsk di Marc Chagall, 1914 - Collezione privata

Informazioni sull'inserzionista

Inserzionista attivo su Bakeca.it dal 02/09/2013
Whatsapp