RifAV292 - Villetta bifamiliare in Vendita a Castiglione Torinese - Collinare di 200 mq

10/06/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Inserzionista:  Agenzia/costruttore
Tipo nuova costruzione:  Villa
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  Altro
Comune: Castiglione Torinese
DESCRIZIONE
In Strada del Mondino affacciate sulla collina in pieno sole con vista panoramica, Ville di nuova generazione dove la natura si fonde con il design contemporaneo e l'architettura incontra l'innovazione.
Proponiamo Ville dalle linee pulite ed eleganti, per cui l' utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia consentono l'allineamento ai più recenti ed alti standard di risparmio energetico ed eco-compatibilità per classificare ogni proposta abitativa in Classe A2-3
La progettazione è stata basata sulla consapevolezza energetica con lo sfruttamento dell’apporto energetico naturale; si è poi intervenuti su l’involucro dell’edificio, sulle importanti prestazioni dei serramenti, su l’eliminazione dei ponti termici e su l’integrazione impiantistica, coadiuvata da ausili domotici che ottimizzano appieno la gestione dell’edificio.
Per la realizzazione del progetto (nato dal lavoro sinergico dell'Impresa PERIS con gli Architetti Kohlloffel ed Rigazio) si è preso spunto dal Protocollo Itaca ,strumento di valutazione del livello di sostenibilità energetica ed ambientale degli edifici.
In evidenza il controllo idrogeologico della collina, pompa di calore ad aria con pannelli fotovoltaici per l'impianto di riscaldamento e raffrescamento e per il fabbisogno di acqua calda sanitaria, Ventilazione Meccanica Controllata, totale insonorizzazione acustica, sistema di domotica privato. Totale confort abitativo indoor ed outdoor con relativi costi di gestione assolutamente contenuti.
Il Lotto prevede la realizzazione di Quattro ville unifamiliari e due ville bifamiliari, appoggiate tra bosco e verde in una posizione esclusiva; le proprietà di questo lotto risaltano dai dintorni grazie alle loro coerenti linearità formali.
La proposta abitativa si riferisce ad una Porzione di Villa Bifamiliare con un grande giardino totalmente in piano (circa 370 Mq. ) distribuita in: ingresso, due camere da letto con bagno a servizio; scala su zona giorno creata a pianta aperta che accoglie il salone dalle grandi vetrate fronte giardino, zona pranzo, cucina, dispensa, bagno a servizio del piano, lavanderia e ancora un vano a servizio. Piano sottotetto volendo divisibile. Un grande loggiato coperto a corredo della proposta, autorimessa all'americana e posti auto esterni; intercapedine e locale tecnico. Elementi architettonici e soluzioni del tutto innovative per ottenere un impatto architettonico di grande appeal.
Accurata scelta di materiali di rivestimento di livello e possibilità di personalizzazione degli spazi abitativi.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Torino:
Nuove costruzioni
L'INSERZIONISTA

Via Villa della Regina, 1
10131 Torino (TO)
Telefono: 0113040876
www.ritamiccoliimmobiliare.it