Casa indipendente di 1200 m² con più di 5 locali in vendita a Carmagnola

1.100.000 €
15/05/2015
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.100.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Altro
Metri quadri (m²):  1.200
Classe energetica:  Altro
Comune: Carmagnola
DESCRIZIONE
In posizione soleggiata, riservata, ma molto comoda ai servizi ( tangenziali, arterie principali di collegamento alla città), tenimento storico di grande prestigio risalente al 1719 che fu di proprietà dei Conti Calligaris. Completamente cintata da mura storiche, la proprietà conta mq. 1200 ca. calpestabili abitabili in via di finizione e 3.500 mq. di parco interno. L’immobile è così distribuito:
Parte Aulica Padronale: ingresso fronte scala di design in cristallo con affascinante gioco di luci tra le volte a botte in tozzetti antichi originali , locale cucina (dotato di ascensore per il sollevamento delle vivande nel salone delle feste), locale office/dispensa, lavanderia, sala da pranzo, bagno a servizio della zona giorno, sala conversazione e televisione collegata alla Cappella Privata Consacrata. Il piano, per cui ogni vano misura 60 mq. ca., è interamente rivestito in cotto originale del ‘700 – recuperato, sabbiato e trattato – ed ogni vano dispone di camino originale del ‘700 perfettamente funzionante; soffitti a botte. Piano primo: salone delle feste (220 mq. ca.) con suggestive travi a vista originali restaurate illuminata da otto grandi finestre ad arco che si affacciano sul giardino e sulla piscina della proprietà, con angolo bar e zona servizi Lei/Lui (interamente in parquet a doghe larghe a scelta del futuro Cliente acquirente); zona notte distribuita in tre grandi camere da letto (50 mq. c.ca per vano) ognuna con proprio bagno comunicante e caminetto.
La seconda ala della proprietà è distribuita in tre suite ognuna col proprio ingresso privato su soggiorno living, angolo cottura , camera letto e servizio . Adiacente insiste la casa dei custodi con medesima distribuzione degli spazi ed area riservata al ricovero delle attrezzature giardino/piscina.
La terza ala della proprietà (fronte parte aulica) vede la realizzazione – in corso d’opera – di una piscina interna ed esterna (17 m. x 9 m.) con zona spogliatoi e docce, sauna, fitness e calidarium interamente in vetrate di cristallo; altre tre suite private di 50 mq. c.ca cadauna con propria autorimessa privata.
Dettagli di grande prestigio completano l’offerta. I sette importanti caminetti originali della parte aulica sono tutti uno diverso dall’altro; ovunque infissi in legno anta – ribalta con vetrocamera a basso contenimento energetico 4-16-4; cotto originale del ‘700 ripreso; scale interne in cristallo, sanitari sospesi, parquet in essenza nobile - a scelta del Cliente Acquirente – spessore di 2cm. inchiodato. Cantina con volte a botte originali di 200 mq. ca. molto sana per il ricovero delle botti e del vino, nonché per la realizzazione di un’eventuale locale taverna. La caratteristica principale dell’immobile è la fantastica coniugazione del fascino dell’antico con dettagli architettonici moderni di alto livello.
L'immobile si presta ad essere abitato o da un unico nucleo familiare oppure come struttura ricettiva (resort, bed & breakfast - casa di riposo per anziani etc)
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Torino:
Case in vendita

Annunci gratuiti a Torino