Inserisci

Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese

630.000 €
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 2
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 3
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 4
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 5
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 6
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 7
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 8
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 9
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 10
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 11
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 12
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 13
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 14
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 15
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 16
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 17
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 18
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 19
  • Villa di 350 m² con più di 5 locali e posto auto in vendita a Pino Torinese - Foto 20
Pubblicato il  17/06/2026

Dettagli

Prezzo: 630.000 €
Inserzionista: Agenzia
Tipo immobile: Villa
Metri quadri (m²): 350
Classe energetica: F (Legge 90/2013), IPE 174.00 KWh/m² anno
Comune Pino Torinese

Descrizione

[Rif. DV-13490] In cima alla collina dell'osservatorio astronomico di Pino Torinese, in posizione panoramica su tutta la pianura e assolutamente in un' oasi di natura e tranquillità, proponiamo in vendita una villa su tre livelli, con grande parco secolare privato e bosco.
L'accesso avviene attraverso un viale carraio con cancello automatico, videocitofono e dei vialetti pedonali che attraversano il parco ben curato ricco di piante e fiori.
Al piano terra troviamo un grande salone/tavernetta, con grande camino, con attigua cameretta con possibilità di trasformarla in cucina, un bagno, un ripostiglio/magazzino, e la centrale termica che ospita la caldaia per il riscaldamento autonomo a gasolio o legna.
Dalla scala interna si accede al primo piano dove si trovano due camere da letto, uno studio, una cucina abitabile e due bagni. Al secondo piano invece vi sono due ampi saloni, uno dei quali tutto a vetrate, che danno sul giardino, il quarto bagno della casa ed un'ulteriore stanza da letto.
Tutte le stanze sono finestrate e molte accedono al giardino che circonda la casa, con ben quattro terrazzi situati ai vari livelli. La casa è esposta a sud, per cui illuminata dal sole sempre e con vista invidiabile su tutta la pianura fino alle montagne liguri. È dotata di intercapedini areate per tutte le parti a contatto con la collina rocciosa su cui sorge. Tutti i materiali utilizzati sono di pregio e ricercati da artigiani dell'epoca, per impreziosire pavimenti, archi, soffitti e angoli del giardino con decorazioni lignee e di pietra pregiata. La manutenzione è sempre stata rigorosa, il tetto in pietra è stato rifatto 15 anni fa, tutto funzionante e tenuto con attenzione dalla proprietà attuale.
L'immobile a richiesta può essere consegnato completo di diversi mobili pregiati fatti su misura per i vari ambienti.
Nel giardino di 2200 mq. vi sono piante secolari così come molte varietà di fiori, tre posti auto coperti, e svariati scoperti, una comoda area di manovra per le autovetture, un campo da bocce, vialetti illuminati ed ampi spazi con possibilità di realizzare una piscina interrata. A disposizione anche più di 7000 mq di bosco recintato contiguo al prato principale.

Una soluzione unica per vivere nella tranquillità, a 5 minuti dal centro di Pino e 15 dal centro di Torino. Eventualmente frazionabile con semplicità in due o tre unità nel caso di famiglie con più nuclei.

Posizione

Logo Dove.it

Inserzionista Dove.it

Iscritto dal: 07/10/2019Annunci attualmente pubblicati: 2230
Indirizzo Via Nino Bixio, 7, 20129, Milano (MI)Vedi tutti gli annunci