Salendo sulla collina privata nel Comune di San Raffaele Cimena, dopo un chilometro di strada privata, si accede all meravigliosa Villa del settecento in posizione panoramica sulla vallata, ( si vedono le alpi da Monviso al Monterosa oltre la pianura di Torino). La residenza è stata edificata intorno al 1.700 e successivamente ha subito ristrutturazioni per la suddivisione in in 5 unità indipendenti e la costruzione di una piscina di 72 mq coperta per un totale di 600 mq di fabbricato indipendente.
La villa possiede particolari di pregio: soffitti a cassettoni e a botte, camini di pregio, pavimenti in cotto Sannini o originali del '700, e molte altre rifiniture originali che la portano ad essere una residenza da sfruttare anche a livello turistico.
L'immobile è stato completamente ristrutturato e sanato dalle fondamenta ai solai compreso il tetto pochi ani fa.
Nella proprietà insiste un fabbricato tutto su un piano indipendente come dependance sul retro della villa per ospiti o eventuale servitù ,
Accessori: piscina coperta, parco con piante secolari, pozzo privato, strada di accesso privata.
Il terreno di 87.000 mq. in parte a giardino, parcheggio e utilizzato anche come maneggio e allevamento di cani di razza.
Questo immobile è unico nel suo genere per la maestosa posizione a soli 7 minuti dal centro di torino grazie alla nuova autostrada che collega San Raffaele Cimena.